Digital Edutainment

La curiosità di bambini e ragazzi deve sempre trovare nutrimento, essere stimolata e guidata verso nuovi orizzonti di scoperta. Nel periodo attuale, di limitazioni al movimento e alla relazione sociale, ci vengono in aiuto le nuove tecnologie, il web, il mondo digitale.

Nel progetto "LA SCIENZA PAZZA A CASA TUA!" i simpatici professori di Leo Scienza interagiscono con bambini e ragazzi attraverso una videoconferenza creata e gestita per l’occasione. I giovanissimi spettatori vengono accompagnati alla scoperta di chimica e fisica, astronomia e botanica, direttamente nelle loro abitazioni, che diventano terreno di scoperta ed occasione di meraviglia. Reazioni chimiche con ingredienti della cucina, esperimenti di fisica con utensili e giocattoli, osservazioni scientifiche sulle piante del balcone e dalla finestra, alla scoperta di nuvole e stelle.

Divertimento e conoscenza, gioco e scoperta procedono insieme per offrire al giovanissimo pubblico un'ora di risate, meraviglia, crescita.

Attraverso una piattaforma per videoconferenze gli scienziati pazzi di Leo Scienza raggiungeranno le case dei giovanissimi spettatori, invitandoli a creare un piccolo laboratorio, di volta in volta dedicato a nuove attività.

Ogni incontro avrà la durata di un’ora, durante la quale bambine e bambini realizzeranno esperimenti facili e divertenti. Il procedimento sarà spiegato e realizzato passo a passo, fornendo indicazioni precise per muoversi in sicurezza in un personale "laboratorio fatto in casa". Altri esperimenti più complessi ma di grande impatto visivo saranno realizzati dai soli scienziati, in modo che i bambini alternino attività pratica a fruizione spettacolare.

I contenuti didattici verranno trasmessi con la simpatia che contraddistingue l'edutainment Leo Scienza, grazie alla formazione degli operatori che unisce competenze scientifiche, abilità comiche e strumenti attoriali.

Richiesta informazioni

Per qualsiasi informazione, chiarimento o richiesta, è possibile contattarci con il modulo sottostante.

Dichiaro di aver preso visione della informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY