Scienza e Astronomia
Atomi, molecole, reazioni chimiche.
Diffondere ed accrescere la cultura scientifica nel mondo dei giovani attraverso la proposta di nuovi modelli per la promozione e la comunicazione nelle scuole.
Stimolare la propensione alla scoperta e alla sperimentazione degli studenti, ampliando le loro competenze e conoscenze scientifiche, grazie ad attività che ne favoriscono il coinvolgimento diretto.
Ogni giovane può essere un grande esploratore ma per crescere grandi scienziati dobbiamo stimolare le loro curiosità per far si che possano sperimentare la meraviglia di ogni piccola scoperta.
Sulle orme dei grandi scienziati della storia, tra spettacolari esperimenti e fondamentali scoperte di Fisica o Chimica i bambini impareranno ad osservare i fenomeni e trarre ipotesi, per poi verificarle o confutarle, proprio come Galileo ci insegnò nel 1600 col “Metodo Scientico”.
“Da grande farò l’astronauta”..
da sempre l’astronomia ha affascinato i più giovani stimolando le loro fantasie e curiosità con questi laboratori molti dei loro quesiti avranno una risposta:
Cosa sono le Stelle e i meteoriti? Come sono fatti i pianeti più vicini a noi? Cos’ è un buco nero? E gli anelli di Saturno? Esistono gli extraterrestri?
Attraverso i laboratori inclusi nel programma “Scienza e Astronomia”, il team di Leo Scienza svela ai ragazzi i fenomeni scientifici che ci circondano e i grandi segreti dello spazio.
I laboratori possono essere incentrati su di una tematica ovvero o strutturati in un vero e proprio percorso didattico, suddiviso in più incontri. A voi la scelta della soluzione più adeguata alle vostre esigenze, a noi l’impegno di soddisfare le vostre attese assicurando ai ragazzi il massimo del coinvolgimento!