
Il mistero della musica scomparsa
Un viaggio avventuroso tra stelle, pianeti e galassie, per comprendere l’importanza di amicizia, fiducia e condivisione, lasciandosi incantare dalla magia delle ombre e dalla bellezza della musica
In città è giorno di festa. I bambini giocano felici e la banda del paese suona a più non posso. D’un tratto, il sole si oscura, e uno strano Pianeta Verde attraversa il cielo. Nessuno canta più, le trombe smettono di squillare, e anche gli uccelli del bosco si zittiscono improvvisamente. La musica è scomparsa! Ma dove sarà finita? Gli animali del bosco si radunano per cercare insieme una soluzione: ci penserà Pablito, il loro coraggioso amico, aiutato da un lupo magico, a risolvere il mistero e a riportare la musica e l’allegria perduta sul Pianeta Terra. Lo spettacolo utilizza la tecnica del teatro d’ombre con musica dal vivo.
Al termine dello spettacolo è possibile far seguire un laboratorio creativo di costruzione di sagome di personaggi e scenari, che verranno proiettati con luci e colori sullo schermo bianco del teatrino, sperimentando e giocando insieme con la tecnica del teatro d’ombra.
Dove
Spazi teatrali
Durata 45 minuti
Età dai 4 anni in su